Si svolgerà a Napoli dal 26 al 29 marzo 2020 la prossima edizione di Piano City Napoli. Previsti oltre.700 pianisti tra professionisti, appassionati e studenti con oltre 250 eventi pubblici altri in 60 House Concert e oltre 60 location coinvolte.
I concerti di Piano City Napoli 2020 saranno tutti gratuiti e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, ad esclusione degli House Concert e di alcune location dove c’è una capienza limitata di persone.
…Beethoven riesce ad esprimere un tormento ed un desiderio primordiali!
Napoli Comicon 2020 svela ufficialmente le prime carte della sua prossima edizione, che si svolgerà sotto l’egida del Magister, Davide Toffolo!. Lo staff del festival campano, che si terrà, anche quest’anno, alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio, ha rivelato il poster ufficiale della manifestazione, affidat quest’anno ad una sua vecchia, conoscenza: Bastien Vivès, talentuoso fumettista francese,autore di graphic novel quali Il gusto del cloro e Polina e coautore della serie Last Man, opere tutte pubblicate in Italia da Bao Publishing. E’ stato premiato al Festival del fumetto di Angoulême e nell’edizione del 2010 del Comicon, quado ottenne il Premio Micheluzzi per il miglior fumetto straniero.
Wolves Coming
Un grandissimo successo di pubblico e un’ottima accoglienza da parte della cittadinanza portano alla proroga al 31 maggio 2020 della monumentale installazione Wolves Coming firmata Liu Ruowang: un’opera grandiosa che dal 14 novembre scorso ha trasformato la piazza del Municipio di Napoli, cuore istituzionale della città, in una grande galleria a cielo aperto.Un aggressivo branco di cento lupi – fusioni in ferro, ognuna del peso di 280 kg – che minaccia un impotente guerriero è l’allegoria con cui l’artista cinese rappresenta la dura risposta della natura alle devastazioni compiute dall’uomo, stigmatizzando l’incontrollabile processo di antropizzazione dell’ambiente; una riflessione critica sui valori della civilizzazione e sulla grande incertezza in cui viviamo oggi, per contrastare il rischio di un progressivo quanto irreversibile annientamento del mondo attuale.